Scuola Primaria

Gli alunni dai 6 ai 10 anni percorrono un itinerario formativo in cui continua la crescita dell’autonomia personale e l’acquisizione di competenze fondamentali.

Codice Meccanografico: RMIC8DU00N

Cosa fa

Gli alunni dai 6 ai 10 anni percorrono un itinerario formativo in cui continua la crescita dell’autonomia personale e l’acquisizione di competenze fondamentali per poter compiere scelte responsabili e per diventare via via consapevoli del proprio sapere.

Il tempo scuola offerto all’utenza si caratterizza in:
– PRE – POST SCUOLA erogato dal Comune di Guidonia Montecelio (con contributo a carico delle famiglie);
– TEMPO NORMALE: dalle ore 8,00 alle ore 13,25, per un totale di 27 ore settimanali; ad esaurimento progressivo il tempo a 30 ore con un rientro settimanale;
– TEMPO PIENO: dalle ore 8,00 alle ore 16,00,per un totale di 40 ore settimanali.
L’azione didattica, in osservanza alle Indicazioni Ministeriali, prevede una serie di attività laboratoriali e la realizzazione di progetti formativi che arricchiscono e approfondiscono il curricolo disciplinare.
In diverse classi è attiva la sperimentazione “Cl@sse 2.0” con l’uso dell’I PAD come strumento multimediale a completamento del libro di testo.
Nel nostro Istituto, la Scuola PRIMARIA è situata in 2 diversi edifici:
– PLESSO DI VIA LAMARMORA: classi 1ª A – B; classi 2ª A – B; classi 3ª A – B – C – D; classi 4ª A – B – C; classi 5ª A – B – C – D.
– PLESSO DI VIA MORELLI: classi 1ª C – D – E – F – G; classi 2ª C – D – E; classi 3ª E -F – G; classi 4ª E – F – G; classi 5ª E – H.

Sedi

VIA LAMARMORA S.N.C. VILLANOVA DI GUIDONIA MONTECELIO