Convegno per genitori:“La mediazione familiare e scolastica: strumenti per trasformare la crisi in opportunita’ ”

23 Ottobre 2024

Ai genitori dell’Istituto

Si comunica che in data 23/10/2024, alle ore 16:30, presso il cineforum del plesso di via Morelli, ci sarà il convegno “IL DISAGIO NELLA FAMIGLIA E NELLA SCUOLA. LA MEDIAZIONE FAMILIARE E SCOLASTICA: STRUMENTI PER TRASFORMARE LA CRISI IN OPPORTUNITA’ ”.

Conoscere la MEDIAZIONE FAMILIARE E SCOLASTICA è di estrema importanza, in quanto utile strumento di prevenzione del disagio in  famiglia, di aiuto nella gestione dei conflitti  e di gestione di situazioni in cui i ragazzi sono vittime di fenomeni di bullismo e di cyberbullismo, spesso predittivi di dispersione scolastica.

Si consiglia pertanto la partecipazione.

Ai  partecipanti,  su richiesta, sarà rilasciato attestato. A fini organizzativi si richiede l’iscrizione attraverso  il form  allegato entro il 21/10/2024.

Genitori della comunità scolastica

Plesso Via Morelli

VIA Q, SELLA S.N.C. 0012 VILLANOVA DI GUIDONIA MONTECELIO

Date e Orari

16:30 - “Il disagio nella famiglia e nella scuola. La mediazione familiare e scolastica: strumenti per trasformare la crisi in opportunita’ ”.

broshure 1

jpeg - 224 kb